Giulia Agazzi - Consulente viaggi su misura

Come scegliere il resort alle Maldive più adatto a te?

Come dicevo nello scorso articolo, scegliere il resort giusto alle Maldive, a seconda delle proprie esigenze, non è sempre facile (se volete approfondire il discorso vi rimando al post precedente che trovate a questo link: https://www.giuliaagazzi.it/maldive-i-miei-consigli-su-questo-viaggio/)

All’apparenza i resort alle Maldive sembrano tutti uguali, ma ognuno ha delle specifiche che grazie alla mia consulenza conoscerete meglio in modo che la vostra scelta sarà poi facilitata.

E’ importante come sempre stabilire le priorità della coppia, ossia:

–       Resort in un atollo piccolo per garantire privacy e sentirsi coccolati con servizi essenziali avendo a disposizione un solo ristorante, una spa e tutto il necessario a due passi dal proprio bungalow sulla spiaggia. La barriera corallina è direttamente accessibile dalla spiaggia e circonda l’isola completamente: è quindi l’ideale per praticare snorkeling!

–        Resort più grande per avere più scelta di ristoranti dal menu à la carte con varietà di piatti internazionali, come giapponese o asian fusion ed attività sull’isola come campi da tennis o padel e disponibilità di avere il medico sull’isola.  Il tutto circondato da una rigogliosa vegetazione, un’immensa laguna turchese e lunghissime spiagge di sabbia bianca finissima. Inoltre, per praticare snorkeling, questo avverrà a largo con un’escursione giornaliera.

In base alla vostre priorità potremmo insieme selezionare due resort che potrebbero fare al caso vostro, come ad esempio questi tre resort che ho testato di persona lo scorso settembre.

 

  • VELASSARU RESORT 5*

 Mi sono trovata davvero in paradiso: cordialità dello staff che mi ha colpito fin dal primo istante a partire dall’accoglienza con un cocktail di benvenuto e rifrescarsi con un fazzoletto imbevuto nella fragranza tiarè è stato davvero un momento rigenerante dopo un lunghissimo volo aereo!

Ho appezzato anche la forte attenzione nei confronti del cliente, come ad esempio l’accortezza, quando appena arriverete, nel farvi compilare un foglio con le vostre intolleranze alimentari (Resort gluten free and allergy free).

Si possono chiedere piatti su misura e se sanno che siete italiani, non mancherà su richiesta un piatto di pasta! In genere viene offerta solo la mezza pensione, ma vi sono diverse soluzioni come pensione completa e all inclusive.

Questo resort lo consiglio a coppie che amano sentirsi coccolate e circondate da pochi ristoranti, il tutto ravvicinato in un atollo medio o famiglie (no kids club o baby sitter) che vogliono investire il proprio tempo con figli.

Vi piacerà la laguna molto ampia, il cui silenzio vi fa sentire davvero in un’oasi di pace, seppur vicino a Malè che è solo 25 minuti di yatch, non si sente nessuno proprio perché non è sulla rotta di partenza/arrivi degli aerei.

Se siete amanti dello snorkeling ci sono dei punti della laguna dove praticarlo e anche due volte a settimana si può andare a largo praticando tour snorkeling gratis.

Un’esperienza da provare nel resort Velassaru, se siete in viaggio di nozze, è la sua over water con vasca vista laguna in cui vi sentirete rigenerati fin dal vostro risveglio.

  • DHIGALI 5* LUXURY

Uno dei resort che vi consiglio è il Dhigali resort 5* della gestione Universal in cui l’eleganza e la raffinatezza nei dettagli fa sicuramente la differenza.

Si trova in un’isola privata nell’atollo di Raa dove vi troverete avvolti da una lussureggiante foresta: il Dhigali Resort è un’icona di eleganza e prestigio!

Circondato da una grande barriera corallina al di là della laguna, l’isola è una bella jungla, dotata di bellissime lagune zona tramonto e di barriera corallina per gli amanti per lo snorkeling e immersioni.

Al mattino se volete fare yoga è possibile fare meditazione sulla spiaggia o a bordo piscina con un’insegnante in loco come ho fatto io (vedi foto).

  • Quello che vi piacerà è il fatto che essendo su un’isola grande, è difficile annoiarvi in quanto potete camminare lungo l’isola, andare in palestra, camminare nella sua vegetazione, fare kayak e sup incluso 1 ora.

Quello che vi piacerà è la formula premium all inclusive, ovvero tutto incluso con cocktail e 80 vini inclusi, la pizza davvero buona con un pizzaiolo in loco e altre prelibatezze, senza dimenticare il profumo della colazione con croissant di pasticceria francese ogni mattina!

In quest’isola pur essendo grande, è difficile annoiarsi perché ci sono tante attività da fare come le escursioni in barca con avvistamento delfini davvero emozionante…

Nel complesso mi è piaciuto tantissimo: la sua spiaggia è spettacolare è una vera chicca di paradiso e anche lo staff super attento in ogni momento.

Lo consiglio a coppie che amano il design e il lusso raffinato per garantirvi una luna di miele o un viaggio in famiglia di alto livello (disponibile kids club K da 4 a 12 anni e servizio baby sitter a pagamento).

 

Come avete potuto leggere le differenze tra un resort e l’altro sono sostanziali, ma se volete realizzare il vostro viaggio, prenotate una consulenza con me compilando il forum qui sotto.

 

 

Picture of Giulia Agazzi - Consulente Viaggi Online

Giulia Agazzi - Consulente Viaggi Online

Piacere di conoscervi!
Sono Giulia, la tua consulente viaggio di fiducia: ho deciso di intraprendere questo percorso perchè voglio aiutarvi a trovare la soluzione migliore per vostre vacanze.

Consulenza gratuita

Compila il form e prenota la tua call gratuita di 30 minuti!