Mauritius: l’isola che non ti aspetti!

 

Mauritius è un’isola nel cuore dell’Oceano indiano e posso dire che ha veramente superato le mie aspettative! 

Ho scoperto un’isola dinamica, tutta da vivere con tante attività ed esperienze culinarie diverse, vista la sua cultura variegata. 

Durante il tuo soggiorno riuscirai a immergerti tra i local come ho fatto io in cui ti racconteranno della loro storia: Mauritius all’inizio era disabitata, ma è stata scoperta dagli Arabi, Portoghesi, Olandesi (hanno estinto il dodo), Francesi ed Inglesi. 

Qui le persone parlando sia inglese, francese, indù e creolo, ovvero la lingua creata dagli schiavi per non farsi capire dal padrone. 

Troverai gente molto ospitale, soprattutto indiana in quanto sono stati portati qui dagli Inglesi come schiavi. 

Altra cosa importante è che sono molto attenti ai viaggiatori quando sono qui nei resort, infatti ti chiedono “come stai?”, “come va?” e si preoccupano per te. 

Come dirò anche a te che stai leggendo questo articolo, è un posto versatile: in che senso dirai? 

In base all’esperienza che vuoi vivere possiamo insieme improntare il viaggio in un modo che ti si addice di più. 

Ti deve piacere anche il forte contrasto con la vegetazione fitta, montagne per fare trekking ma anche i colori della laguna e in alcuni lati dell’isola vedrai la barriera corallina. 

Consiglio questa isola a persone dinamiche ed attive che amano vivere un viaggio a 360° con tanti sport da praticare: creando insieme un itinerario adatto a te, alterneremo giorni con esplorazione a qualche giorno di relax. 

Qualora la tua scelta fosse all’insegna del relax, avrò modo di farti apprezzare l’isola soggiornando in diverse zone per ammirare il punto mare: l’acqua del mare è trasparente ma dipende il punto dell’isola in cui si soggiorna. 

 

 

 

Escursioni consigliate: 

Tour del nord e la capitale 

La tua visita guidata inizierà al giardino botanico dove vedrai molte piante autoctone endemiche ed esotiche e poi ci sposteremo verso la capitale Port Louis, città che fonde il passato ed il presente dell’isola attraverso alcune costruzioni ancora oggi ben evidenti come la Cittadella, fortezza militare del XIX secolo costruita dall’esercito britannico caratterizzata da mura che consentono una vista panoramica sulla città di Port Louis. 

Caudan Waterfront, luogo perfetto per acquistare souvenir di marca e fatti a mano; dopo la visita di Port Louis si procede con un delizioso pranzo al Castello di Labordonnais.  

Concluderemo il viaggio nel migliore dei modi a Cap Malheureux: questo piccolo villaggio offre paesaggi eccezionali e potrete godervi l’atmosfera tranquilla e la storica chiesa dal tetto rosso con vista sul mare. 

 

Tour del sud
Goditi un tour del sud poiché questa parte è selvaggia, ricca di bellezza e fascino.  

Guideremo verso Curepipe, una delle principali cittadine dell’isola; sosta a Trou aux Cerfs, un vulcano dormiente ricoperto da una vegetazione lussureggiante, che funge da belvedere a 360°. 

Scoprirai poi il lago sacro di Grand Bassin, un significativo luogo di culto per gli indù a Mauritius! Non mancheranno poi le meraviglie naturali come la vista panoramica mozzafiato sulle Gole del fiume Nero e, lungo la strada verso Chamarel, la vista sulla penisola di Le Morne. Pranzo al ristorante con vista panoramica di Le Morne e il tour si conclude con una visita alle spettacolari terre colorate di Chamarel e le sue cascate. 

 

Crociera isola dei cervi
Spenderai la giornata navigando nelle acque cristalline al largo di Mauritius a bordo di un lussuoso catamarano: potrai prendere il sole, nuotare e goderti uno stuzzicante pranzo al barbecue a bordo.  

Dopo una partenza mattutina da Trou D’eau Douce, salperai a bordo di un catamarano ben arredato attraverso le acque cristalline di Mauritius.  

In direzione delle splendide cascate di GRSE, scivolerai in mare, prendendoti del tempo per prendere il sole e rilassarti sul ponte dell’ampio catamarano.  

Se sei fortunat*, potrai anche vedere delle scimmie durante il tragitto! 

Dopo aver ammirato lo splendore della cascata, entrerai in acqua per fare snorkeling in un punto perfetto e nascosto per poi concederti un pranzo al barbecue a bordo per raggiungere la paradisiaca Ile aux Cerfs, dove potrai trascorrere un po’ di tempo rilassandoti sulla spiaggia incontaminata, prima di risalire in barca per tornare al molo. 

 

 

 

Alcune Tips di viaggio: 

Dividi il tuo soggiorno in diverse zone dall’isola tra cui Flic en Flac,Belle Mare, Le morne 

– Non è necessario cambiare i soldi in moneta locale 

Wifi presente in tutto il resort  

-La cintura di sicurezza è obbligatoria ed è un piacere che l’autista ti apra la portiera prima di scendere 

Periodo consigliato aprile-maggio-giugno e fine settembre ai primi dicembre 

Voli con Emirates con scalo a Dubai o volo diretto da Parigi-Mauritius 

 

Vi ho fatto venire voglia di partire per questo paradiso? 

Scrivetemi per organizzare questo viaggio da sogno!

Immagine di Giulia Agazzi - Consulente Viaggi Online

Giulia Agazzi - Consulente Viaggi Online

Piacere di conoscervi!
Sono Giulia, la tua consulente viaggio di fiducia: ho deciso di intraprendere questo percorso perchè voglio aiutarvi a trovare la soluzione migliore per vostre vacanze.

Consulenza gratuita

Compila il form e prenota la tua call gratuita di 30 minuti!